Esperienza
Degustazione di olio EVO biologico fatta dallo stesso titolare dell’azienda, che è mastro oleario ed assaggiatore certificato. La degustazione è accompagnata dal racconto della storia della famiglia Tommasi, del frantoio e delle attività connesse. Può essere fatta in frantoio, nella pace delle campagne di proprietà o in estate presso il Lido Le Cesine, nell’omonima Oasi del WWF. L’olio prodotto appartiene alla varietà Leccino, Favolosa, Cellina di Nardò e Ogliarola. Verranno osservati il colore del prezioso condimento, si scalderà con le mani nell’apposito bicchierino, e si inviteranno i partecipanti a percepirne i profumi e per poi degustarlo.
L’aperitivo che segue comprende tante sfiziosità salentine, che possono variare in base alla stagione e alla disponibilità: mini rustici con pomodoro e mozzarella, focacce con verdure, pittule e frittini vari. In abbinamento saranno messi a disposizione i prodotti disponibili nei vasetti di vetro come: pomodori secchi conditi, carciofini sott’olio, olive, confetture e tanto altro. Un calice di vino a scelta tra bianco, rosato e rosso sarà omaggiato a tutti i partecipanti con anche acqua o bevande analcoliche. Durata dell’esperienza circa 1h e 30 minuti.
La Struttura
Attività principale è l’agricoltura, nello specifico la coltivazione di oliveto. Attività secondarie sono il commercio dell’olio e il commercio di piante.
Struttura
AZIENDA AGRICOLA TOMMASI PIERANGELO
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
Via EUROPA, 124 - 73021 Calimera (LE)
Sito web
Numero di telefono
3298122031
Lingua
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Prezzi
25€ a persona
Info e Prenotazioni
Ci si può prenotare direttamente dal sito o via email scrivendo ad [email protected]
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.