Esperienza in concorso
Esperienza
E’ una pratica, nata in Giappone col nome di “Shinrin Yoku”, di benessere basata sulla natura che migliora la naturale capacità di adattarsi al cambiamento, in modo più positivo e salutare, di rigenerare le energie in un modo semplice e diretto, di rinforzare il sistema immunitario e di ristoro dopo lo stress della settimana.
Si entra nell’uliveto in silenzio, in ascolto e nel rispetto del luogo e dei suoi abitanti per cercare una relazione più profonda con la natura che ci circonda.
Un’occasione per prendersi un tempo per fermarsi e stare con quello che c’è, e lasciar nascere il proprio ritmo, che da respiro diventa passo.
La Struttura
Il Giardino è una residenza artistica situata a Rotello, un piccolo paese della regione Molise.
Dal 2019 la vecchia fattoria è stata riconvertita in un luogo di creazione, condivisione e produzione, destinata ad ospitare progetti artistici, come workshop, spettacoli e concerti di musica, ideati e organizzati in simbiosi con la natura.
Oltre agli eventi culturali, Il Giardino ha dato inizio ad una piccola produzione a km zero di Olio Extravergine d’Oliva, denominato Donna Giulia.
Per far conoscere al mondo le bellezze della regione Molise e la sua unicità, Il Giardino organizza tour esperienziali con degustazione dei prodotti locali, workshop di pasta fatta in casa e passeggiate nella natura.
Per portare ovunque nel mondo il gusto della nostra terra, Il Giardino ha creato uno speciale Shopping online: selezionando i migliori prodotti a km zero di Rotello, pronti per essere spediti direttamente a casa vostra!
Il Giardino è pace, amore e creazione, condivisione e incontro, natura e arte.
Struttura
IL GIARDINO
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
C.DA LEUCI 67
Sito web
Numero di telefono
3487325183
Lingua
italiano, inglese, spagnolo
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
Per prenotarsi è necessario inviare un sms whatsapp
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.