Esperienza in concorso
Esperienza
Durante i mesi di ottobre/novembre organizziamo soggiorni di 2/3 giorni nel nostro Agriturismo Terra Nera, nei quali sperimentare l’esperienza unica della raccolta delle olive. Dopo una breve spiegazione del processo utilizzato e della strumentazione, potrai tu stesso lavorare con noi nei campi.
L’agriturismo Terra Nera si trova in località Montorgiali – Scansano, a 20 km da Grosseto, all’interno della splendida cornice delle colline maremmane.
Oltre all’esperienza della raccolta, è prevista una visita al frantoio, durante la quale potrai venire a conoscenza del processo di spremitura delle olive e di conservazione dell’olio prodotto.
Inoltre, è prevista una degustazioni di olio, durante la quale potrai assaggiare oli provenienti da regioni diverse d’Italia e apprenderne specificità, benefici e proprietà organolettiche.
La Struttura
La nostra azienda agricola Il Profumo della Terra ha sede a Scansano (Grosseto), nasce dalla passione per il territorio toscano e per la coltivazione delle sue terre. Il nostro olio Terra Nera è prodotto in tre versioni Italiano, 100% Toscano IGP e CRU.
Da quest’anno abbiamo attivato il progetto “Adotta un Ulivo” per recuperare un vecchio uliveto in località Roccalbegna-Scansano.
Abbiamo anche un agriturismo in località Bivio di Montorgiali (Scansano) che si trova a 4 km da Scansano e 20km da Grosseto. La nostra struttura è formata da 5 appartamenti, per un totale di 23 posti letto. C’è la possibilità di riservare tutto l’agriturismo per vacanze di gruppo.
Struttura
Società Semplice Agricola Il Profumo della Terra - Olio Terra Nera
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
Podere Sorgente, 135, Bivio di Montorgiali, Scansano, Grosseto
Sito web
Numero di telefono
3347156144
Lingua
Italiano Inglese
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
Per prenotarsi mandare una mail all'indirizzo [email protected] o chiamare al numero 3347156144
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.