Esperienza in concorso
Esperienza
L’aperitivo tra gli ulivi nasce con l’idea di ospitarvi tra gli ulivi della nostra azienda per valorizzare il nostro territorio e godersi la tranquillità che la campagna ci offre.
Si svolge al tramonto in uno dei nostri uliveti più belli, dalle 18:30 in poi.
È un’esperienza unica che vi permette di rilassarvi ed apprezzare alcuni tra i prodotti tipici Pugliesi di nostra produzione.
La Struttura
La storia della famiglia Depalo si intreccia con i rami mossi dal vento e il profumo della brezza marina. Pesanti e illuminati dal sole, gli ulivi sono carichi di frutti. Siamo a Giovinazzo, in Puglia, è da qui che inizia la storia della famiglia Depalo. Agricoltori da tre generazioni, l’amore per la terra scorre nelle vene. A posare la prima pietra è stato nel secolo scorso il capostipite della famiglia Depalo, il famoso “nonno Savino”, noto a tutta la città perla sua tenacia. E’ stato lui ad insegnare a suo figlio Luigi come si ascolta la natura. Alla passione per il mestiere si è aggiunta la determinazione di Luigi che, poco più che ragazzo, eredita dal padre un terreno con 150 ulivi. Ora, dopo anni di sacrificio e tanta esperienza, se ne contano più di 10mila. L’amore per la natura e per un prodotto che esprima autenticamente la Puglia pervade anche il figlio di Luigi, Savino, che porta il nome di suo nonno. Con Savino, la terza generazione, alla coltivazione degli ulivi si affianca una nuova sfida: la valorizzazione del territorio agricolo locale.
Struttura
AZIENDA AGRICOLA DEPALO LUIGI
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
Contrada Cafaro snc
Sito web
Numero di telefono
331 6443974
Lingua
ITALIANO – INGLESE - SPAGNOLO
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
Su whatsapp al numero indicato oppure on line nella sezione Evo experience del nostro sito internet oliodepalo.it
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.