Esperienza in concorso
Esperienza
Una vera immersione nel mondo Arkè.
Vi racconteremo la storia e la passione di famiglia, conosceremo i luoghi della produzione, dalla molitura al moderno imbottigliamento con diversi focus su come si produce e si “conserva” un olio di qualità.
Per la degustazione tecnica guidata attraverso il territorio siciliano e i nostri 4 extra-vergini, confrontando varietà, fruttati e tipicità, parleremo di pregi e difetti negli extra-vergini e di come riconoscerli.
Un vero percorso nel mondo della degustazione dell’olio.
Seguirà il lunch, alla scoperta dei sapori siciliani con ingredienti selezionati del territorio e un ottimo calice di vino, come nei gustosi e abbondanti pranzi della Nonna durante la raccolta delle olive. Tante bontà racchiuse in un’unica esperienza ricca di tradizione e ricordi.
La Struttura
Arkè è il principio, l’elemento fondamentale da cui tutto ha origine. Arkè è la terra, il sole, il rispetto della tradizione, l’amore e la passione. Arkè è la ricerca continua di un olio di qualità superiore dove tipicità e territorio trovano la loro perfetta espressione. I nostri extravergini nascono nel cuore della Sicilia, nelle colline nissene a circa 600 metri d’altitudine, in una zona da sempre vocata alla coltivazione dell’ulivo, pura sintesi di una identità secolare. La passione per la produzione dell’olio caratterizza da oltre tre generazioni la nostra famiglia che, con dedizione, ricerca e seleziona i migliori frutti per un extravergine d’oliva di qualità straordinaria
Struttura
OLIO ARKE’ E NATURA DI DILIBERTO S.E.M. & C. S.A.S.
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
C.da grotta d’acqua s.n.
Sito web
Numero di telefono
0934931587
Lingua
ITALIANO, INGLESE Su richiesta anche FRANCESE E TEDESCO
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
E’ possibile prenotare l’esperienza attraverso l’apposita pagina www.olioarke.it/it/visite-aziendali o scrivendo una mail a [email protected]
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.