Conoscere per apprezzare

turismo dell'olio 2022/2023

Esperienza in concorso

Esperienza

Da oltre 20 anni siamo attivi nella divulgazione delle qualità organolettiche e salutistiche dell’olio extravergine di oliva, nel corso degli ultimi anni abbiamo strutturato l’azienda al fine di offrire ai visitatori momenti di accoglienza nella nostra tenuta con spazi dedicati agli eventi organizzati per l’approfondimento della cultura dell’olio e dell’ulivo. Tutte le nostre attività di accoglienza ed ospitalità: le Visite con degustazione al Frantoio, i laboratori didattici e sensoriali, sono volte a valorizzare il nostro patrimonio varietale dell’Ottobratica e il Ciciarello, pregiate cultivar indissolubilmente legate alla nostra terra, nonché a riconoscere e saper apprezzare un olio extravergine di oliva di alta qualità. Sono stati anni intensi, di gioie e soddisfazioni, abbiamo accolto migliaia di visitatori grandi e piccini che sono venuti a trovarci per fare un’esperienza autentica ed immersiva presso la nostra tenuta. Siamo consapevoli che il turismo Esperienziale sia in continua evoluzione, e che tra le persone sia sempre più forte il desiderio di scoprire luoghi dal fascino antico come i frantoi e gli uliveti storici. Ci prepariamo a vivere la prossima primavera 2023 con interessanti e coinvolgenti novità: attività culturali diverse, visite guidate al frantoio con degustazione, passeggiate tra gli ulivi, laboratori sensoriali per le scolaresche ed eventi con esperti del settore. Vi aspettiamo!

La Struttura

L’azienda Agricola Mafrica è una realtà aziendale multifunzionale: produce il pregiato extra vergine di oliva da ottobratica, organizza eventi esperienziali con visite guidate, laboratori sensoriali ed offre comfort e relax in agriturismo a stretto contatto con la natura. Ci troviamo in uno scenario tipicamente mediterraneo caratterizzato da scintillanti colli di oliveti che si affacciano sul mare, dove la natura ha sintetizzato il meglio dei suoi elementi. Siamo a Limbadi, in Calabria, una terra vocata alla coltivazione delle pregiate cultivar autoctone Ottobratica e Ciciarello (Presidio Slow Food). Qui la famiglia Muzzupappa da tre generazioni produce un sontuoso extra vergine di oliva di impareggiabile qualità. Ogni singolo aspetto della filiera olivicola viene curato con la massima attenzione: le olive che provengono dalle proprie tenute, di oltre 10000 esemplari di olivo secolare, vengono in pochissime ore lavorate, nel proprio innovativo e sostenibile frantoio. Le olive, dopo una rigida selezione vengono sottoposte a una frangitura dolce, in modo che tutti gli aromi presenti si trasferiscano all’olio nel pregiato extravergine Verdello e Armonico ricchi di profumi, aromi e sostanze nutraceutiche.

Struttura

Frantoio Mafrica

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Via D. Muzzupappa, 89844 Limbadi VV

Sito web

Numero di telefono

+39 0963 85479

Lingua

E' possibile prenotare la propria adesione a laboratori, visite guidate ed eventi al Frantoio Mafrica tramite sito web all'indirizzo https://www.oliomafrica.com/prenota-la-visita-guidata-in-fattoria/ Oppure contattando il numero dedicato via Whatsapp +39 393 8711004

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

E' possibile prenotare la propria adesione a laboratori, visite guidate ed eventi al Frantoio Mafrica tramite sito web all'indirizzo https://www.oliomafrica.com/prenota-la-visita-guidata-in-fattoria/ Oppure contattando il numero dedicato via Whatsapp +39 393 8711004

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.