Esperienza
Mese di maggio 2021.
Ciascuno dei 15 partecipanti aveva a disposizione un piatto su cui erano posti 5 tipi di formaggio francese (dal più fresco allo stagionato/erborinato) con relativo abbinamento di olio EVO.
Nel presentare l’oleoteca, sono state spiegate brevemente la storia, le tecniche di produzione e l’iter per la denominazione di Olio EVO.
In riferimento a questo ultimo punto, ogni cliente ha provato l’esperienza dello scaldare il bicchierino con le mani, annusarlo per sentire il fruttato e poi assaporarlo con la tecnica dello strippaggio.
La quantità di olio a disposizione permetteva sia di provarlo puro che in abbinamento con il formaggio.
La Struttura
L’EVO di Eva è una piccola oleoteca sita a Torino.
Oltre ad organizzare degustazioni guidate di oli EVO, diamo la possibilità di assaporare le diverse cultivar o blend in accostamento con i cibi che prepariamo per la pausa pranzo (piatti semplici come bruschette, insalate o piatti di formaggi) o durante l’aperitivo.
Gli oli sono anche esposti sugli scaffali e dedicati alla vendita.
Struttura
Oleoteca L'EVO di Eva
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
Via Stampatori 19/F-10122 Torino
Sito web
Numero di telefono
3665424599
Lingua
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Prezzi
€ 26/cad
Info e Prenotazioni
via mail all'indirizzo [email protected] oppure al n. 366-5424599
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.