Esperienza in concorso
Esperienza
La visita consiste in una prima fase dove gli ospiti vengono guidati nell’oliveto antistante il frantoio e gli viene insegnata la tecnica della raccolta delle olive con i teli ed i rastrelletti. Successivamente gli ospiti si spostano in frantoio, là dove assistono a tutte le fasi della lavorazione delle olive fino ad ottenere l’olio extravergine che viene degustato appena molito.
La Struttura
Il frantoio Settimi Franco nasce negli anni ’70 dall’intraprendenza e dall’amore per la terra di Franco Settimi, originario del Colle del Marchese, nel territorio collinare del Comune di Castel Ritaldi, da secoli a spiccata vocazione olearia. Nel tempo Franco è stato affiancato nella sua attività di frantoiano dal figlio Carlo, che ha conciliato gli elementi della tradizione a quelli della modernità della tecnica olearia, dell’efficienza dei processi produttivi e della qualità del prodotto.
https://www.facebook.com/watch/?v=1346979902172870
Struttura
FRANTOIO SETTIMI FRANCO
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
Lex Spoletina, 28
Sito web
Numero di telefono
3473787973
Lingua
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.