Giornate tra gli ulivi

turismo dell'olio 2022/2023

Esperienza in concorso

Esperienza

Le Giornate ta gli ulivi organizzate dall’Azienda agricola VAIRA sono dedicate soprattutto ai bambini e alle scolaresche dei comuni vicini.  Recentemente l’azienda ha cominciato ad aprire le sue porte anche agli adulti.  Oltre ad invitarli a partecipare direttamente alla raccolta e coinvolgerli nell’assaggio dell’olio novello, l’azienda punta a far fare ai visitatori esperienze originali, come la preparazione di squisiti sott’oli con materie prime del proprio orto. Infine, sono previste giornate di degustazione degli oli prodotti dall’azienda che vengono proposti anche in hotel e residence della zona.

La Struttura

Quella della Cooperativa VAIRA oggi gestita tre sorelle e dal loro padre Domenico, è una storia che accomuna tante generazioni dedite alla produzione di olio extravergine di oliva biologico. I terreni di famiglia sorgono nei pressi del piccolo comune di Carpino, che fa parte dell’Associazione nazionale Città dell’Olio ed è situato all’interno del Parco Nazionale del Gargano. In un tale contesto di bellezze naturali e paesaggistiche, tutto viene curato con passione e dedizione. Qui da anni si produce olio extra vergine biologico e da cinque anni l’azienda si è dedicata anche alla produzione di oli aromatizzati molto apprezzati. Dal 2020 è iniziata una una nuova avventura: la nascita di un nuovo laboratorio dedicato alla produzione di conserve, sott’oli e marmellate. L’azienda è presente in diverse fiere agroalimentari.

Struttura

SOCIETA' COOPERATIVA AGRICOLA VAIRA

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Contrada Coppa , snc

Sito web

Numero di telefono

3282557977

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Persona da contattare: VAIRA RAFFAELLA Potete chiamarci sul cellulare o messaggi tramite whatsapp al 328 255 7977

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.