Esperienza
Alla trattoria “La Brinca” gli oli extravergini d’oliva sono elencati nella Carta degli Oli e sono tutti in degustazione libera e gratuita da parte dei clienti: sono tutti acquistabili nella Cantina Bottega della Trattoria, che è visitabile in orario di servizio. Sono tantissimi i piatti della Trattoria che valorizzano al massimo l’extravergine: in particolare il Prebugiun di Ne, il Pesto fatto al mortaio, le carni ripiene, tutti i sughi e le salse.
La Struttura
Il ristorante “La Brinca” nasce il 20 dicembre 1987 a Ne, nell’entroterra di Chiavari e Lavagna, a pochi km dal mare della Riviera Ligure di Levante. Già negli anni ’30 la famiglia Circella in questo piccolo paese della Val Graveglia gestiva un’osteria-bottega-mulino-frantoio che era un po’ il luogo di ritrovo dei contadini locali. I nipoti, memori della tradizione familiare, restaurano l’antico cascinale della Brinca e lì nasce la trattoria.
Oggi “La Brinca” sono i fratelli Roberto e Sergio con la moglie Pierangela e i due figli gemelli Matteo e Simone, Stefano, figlio di Roberto e tutte le ragazze collaboratrici di cucina e di sala. La nonna Franca, dopo una vita ai fornelli, soprintende all’orto. La cucina guidata dal giovane Simone, propone i piatti tradizionali dell’entroterra della Liguria di Levante, legati alla terra e alle stagioni, con un continuo utilizzo di erbe, verdure e frutta locali, e profumatissime erbe aromatiche. Ai piatti di origine contadina, si affiancano la rielaborazione in chiave moderna di antichi piatti, sempre con l’utilizzo e valorizzazione dei prodotti locali.
https://www.facebook.com/watch/?v=769963063126345
Struttura
Trattoria "La Brinca"
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
via Campo di Ne 58
Sito web
Numero di telefono
3484059487
Lingua
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
Prenotazione obbligatoria al 0185 337480 o via mail [email protected]
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.