Esperienza in concorso
Esperienza
Proponiamo oltre al. soggiorno, la degustazione dell’olio EVO di Lenola prodotto dalla vicina azienda agricola di Giovanni Spirito “Le Giardine”. La possibilità di visitare il frantoio e conoscere il ciclo produttivo rappresenta per i turisti un’opportunità preziosa per conoscere il territorio. La maggior parte delle persone che arrivano, infatti, sono attratte da un turismo di mare, ma è importantissimo far conoscere loro anche i luoghi di interesse storico religioso del paese e le eccellenze dei prodotti agricoli.
La Struttura
Il B&B “La Collina del Sole” è di recente nascita (luglio 2020). La coincidenza con l’emergenza sanitaria ha limitato le presenza nella struttura, ma gli ospiti che ci sono stati hanno potuto comunque apprezzare l’eccellenza dell’olio di Lenola. La Città dell’Olio di Lenola è collocato tra due parchi regionali: M. Aurunci e M. Ausoni. Durante l’accoglienza agli ospiti viene fatto un quadro completo delle cose da visitare e vengono illustrati loro i prodotti tipici del territorio. La struttura è collegata ai fini con l’azienda agricola di Giovanni Spirito “Le Giardine” che negli anni si è resa nota per le diverse visite fatte da diversi gruppi nazionali e stranieri, inoltre la sede delle Giardine è stata il centro di diversi corsi organizzati su molti aspetti riguardanti la pianta di olivo, in primis la potatura a vaso policonico. Molti degli ospiti del B&B La Collina del Sole che hanno assaggiato l’olio dell’azienda sono stati contagiati dalla sua bontà, ciò li ha portati a visitare “Le Giardine” sita in loc. Passignano, per conoscere più da vicino l’iter della produzione dell’olio e degustarlo direttamente in azienda.
Struttura
B&B La Collina del Sole
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
fratelli rosselli, 13
Sito web
Numero di telefono
3495765475
Lingua
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
Telefono, booking
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.