Esperienza in concorso
Esperienza
Respirare un’atmosfera antica, dove la cultura del passato riemerge dalle tracce lasciate nel tufo dagli scalpellini greci, valorizzate dalla passione dalla famiglia Centonze, che da sempre veglia su tutto ciò, affinchè venga fruito e goduto, lasciando che da ogni singola goccia di magico olio trapeli la più profonda essenza di questa storia passata.
La Struttura
L’azienda sorge a soli 7 km dal mare e dal parco archeologico di Selinunte, su una superficie di 37 ettari, interamente recintati e coltivati esclusivamente ad agrumeto ed uliveto con metodo biologico. L’azienda custodisce alcune antichissime “latomie” risalenti all’800 a.c., ed è per questo che è stata dichiarata presidio slow food dell’olio extra vergine di oliva. Immerso tra le bellezze storiche e paesaggistiche della tenuta Centonze sorge “l’agriturismo case di latomie” una location dall’identità stilistica tipicamente siciliana, all’interno della quale potrete godere di un soggiorno che unisce, in un’unica esperienza, natura, storia, cultura, gastronomia e benessere. Il ristorante, aperto anche al pubblico, offre una varietà’ di pietanze tipiche della tradizione siciliana; esaltate dall’olio biologico prodotto nella stessa azienda, la qualità dell’olio Centonze è ampiamente documentata da comprovate certificazioni e molteplici premi e riconoscimenti. È così che l’azienda può oggi vantare un export in oltre 65 paesi del mondo, secondo le normative EU – BIO – DOP – IGP – USDA – JAS – COR – WIT. Inoltre è possibile degustare ed acquistare tutti i prodotti tipici della tradizione locale come l’olio biologico, pane nero di Castelvetrano, confetture di agrumi, olive condite, arance e mandarini.
Struttura
AZIENDA AGRICOLA CENTONZE ANTONINO
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
SS115 N.103
Sito web
Numero di telefono
+390924904231
Lingua
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.